lunedì 21 febbraio 2011

Al Salotto culturale Semprevivo di Chieti gli Incontri dal 21 al 25 febbraio 2011

Il Salotto culturale Semprevivo (Chieti, Corso Marrucino 33), per l’ultima settimana di febbraio propone tre Incontri di sicuro interesse che, senza dubbio, richiameranno l’attenzione dell’ormai consolidato gruppo di “fedelissimi” ai quali s’aggiun-gono, di volta in volta, quanti hanno uno specifico interesse per questo o per quel tema.
Gli appuntamenti, come di consueto, sono fissati per le ore 18.00.

Lunedì 21 - Farà il proprio esordio nel Salotto un giovane e valente psicologo, il dott. Matteo Corsano, che intratterrà i presenti su: "I disturbi della memoria tra neuropsicologia e letteratura".

Giovedì 24 - Una figura, ancor troppo poco conosciuta, del “pantheon” teatino formerà oggetto dell’Incontro che lo storico Filippo Paziente. Il tema della serata: "Giangabriele Valignani, primo deputato democratico di Chieti: un profilo storico".

Venerdì 25 - S’inserisce nel quadro delle conversazioni programmate, per celebrare anche nel Salotto Semprevivo il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il sacerdote don Ugo Carandino, che parlerà su: "I Cattolici e il Risorgimento".

Nessun commento: