venerdì 16 dicembre 2011

Alta Moda per il progetto “InForma” (Avezzano, Martedì 27 dicembre 2011)

L’Associazione Culturale/Umanitaria “Faro” di Avezzano, in collaborazione con l’Agenzia di Moda e Spettacolo “Creattiv”, intende organizzare e condurre un evento Alta moda-Spettacolo per il giorno martedì 27 dicembre 2011.

Lo scopo dell’evento è quello di raccogliere libere offerte per la costituzione di un fondo da utilizzarsi a sostegno di un progetto di comunicazione sociale, denominato “InForma”, per promuovere la conoscenza delle corrette abitudini alimentari a tavola e dei disturbi alimentari quali: anoressia e bulimia, tra i giovani in età adolescenziale.

Tale progetto prevede interventi concordati nelle scuole ad interessare alcune classi “campione”, presentati da figure qualificate e competenti in materia, quali: psicologi, medici nutrizionisti ed esperti di moda., durante i primi mesi del prossimo anno 2012.
Inoltre è prevista una campagna informativa attraverso inserzioni e comunicati sul Social Network di Facebook.
Il tutto si concluderà in Marzo con un evento moda dove a sfilare verranno chiamate solo modelle con taglia minima pari alla 42.
L’intento sarà quello di favorire una consapevolezza sul rischio di disagi fisici e psichici e di drammi, come quello dell’anoressia, che affliggono tantissime giovani, e sulla necessità di rivedere alcuni canoni estetici che non rendono merito al mondo vitale ed affascinante della moda, privilegiando il connubio tra salute e bellezza e quindi l’immagine di una donna gioiosa, non sotto peso e con le forme.
La manifestazione del 27 si risolverà in una serata che vedrà alternarsi sfilate di abiti ed accessori, frutto dell’ingegno creativo di alcuni stilisti emergenti e fashion designers, ed intermezzi musicali con l’intervento di musicisti e cantanti locali.

L’ingresso sarà gratuito ed in linea con le finalità dell’evento verrà allestito un punto informativo sulle attività dell’Associazione Faro e quindi di raccolta di contributi spontanei a sostegno del progetto specificato.

Nessun commento: