venerdì 14 agosto 2009

Amici e sostenitori visitano la tomba del Prof. Giacinto Auriti

Nel terzo anniversario dalla sua dipartita

GUARDIAGRELE (CH) - Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza della dipartita dell’insigne giurista Prof. Giacinto Auriti, gruppi di estimatori ed amici, provenienti da diverse località d’Italia, si sono recati nel cimitero di Guardiagrele per manifestare la propria riconoscente devozione al Maestro, il cui ricordo è sempre vivo in quanti lo amarono ed ebbero la fortuna di beneficiare dei suoi insegnamenti.
Alla presenza della figlia del Professore, la dott.ssa Francesca Auriti, un gruppo di amici ha visitato la tomba la tomba di Don Giacinto raccogliendosi per qualche minuto in preghiera presso la cappella che ospita l’intera famiglia Auriti.

Nell’occasione dell’incontro, dopo aver reso omaggio all’insigne Maestro, gli amici si sono ritrovati per discutere le linee programmatiche future che andranno intraprese per tenere sempre viva la memoria del noto docente abruzzese e per diffondere la conoscenza del suo pensiero, dal nuovo principio filosofico dei giudizi dei valori, alla proprietà popolare della moneta. In particolare si è rivolto l’attenzione alle diverse iniziative di moneta locale che, non sempre rispondenti alle teorie del prof. Auriti, si vanno diffondendo in Italia e all’Estero.




Il gruppo di amici del compianto Prof. Giacinto Auriti, in visita alla Cappella del compianto Maestro. Al centro la Dr. ssa Francesca Auriti.
Fra essi si notano: Nicola Crescenzi, Savino Frigiola, Gianluigi Mucciaccio, Francesco Cianciarelli, Mauro Di Sabatino, Stefano Bucceroni, Rocco Carbone, Cosimo Massaro, Walter Picchini, Matteo Simonetti, Flavio Soriano.

Nessun commento: