sabato 5 luglio 2008

Mostra: BUCCHIANICO - IMMAGINI, EMOZIONI, RICORDI (5 luglio)

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA:
“BUCCHIANICO - IMMAGINI, EMOZIONI, RICORDI”

Bucchianico, 5 luglio 2008
Chiostro comunale – Piazza Roma

Dopo il successo della recente pubblicazione intitolata “Bucchianico – immagini, emozioni, ricordi” (Casa Editrice Tinari, pagine 208, euro 25), l’Associazione Culturale “A.C. De Meis” ha ideato e realizzato una Mostra di fotografie, a cura di Rita Leva ed Enzo Di Meo, e con la collaborazione della Pro-Loco San Camillo De Lellis.
La cerimonia di inaugurazione avverrà sabato 5 luglio 2008, alle 18, presso il chiostro comunale in piazza Roma a Bucchianico.
La Mostra, che ripercorre parte della storia di Bucchianico, si concentra su personaggi ed eventi del passato, raccontato con oltre 500 fotografie. Tra le numerose immagini che saranno esposte, di particolare rilievo sono alcuni ritratti che risalgono alla seconda metà del 1800: veri e propri capolavori ispirati ai ritratti pittorici in voga in quel periodo. Inoltre vi sono alcuni scatti del Palazzo Caracciolo e della Piazza S. Angelo (attuale Piazza Roma) del 1880 e 1900.
«Ringrazio il Sindaco, gli Enti locali, gli sponsor dell’iniziativa e i curatori della Mostra», afferma Pino Muriana, presidente dell’Associazione Culturale “A. C. De Meis”, «ed esprimo riconoscenza nei confronti di tutti i cittadini che hanno messo a disposizione i loro “gioielli di famiglia”. Auspico che questa iniziativa contribuisca a meglio comprendere l’essenza delle nostre radici e rinnovare ulteriormente le tradizioni religiose e civili che arricchiscono la vita del nostro paese».

Le immagini resteranno a disposizione dei visitatori fino alla fine di agosto e l’ingresso è gratuito.

Nessun commento: