sabato 5 marzo 2011

Salotto culturale Semprevivo di Chieti: gli incontri dal 7 all’11 marzo 2011

Tre argomenti di sicuro interesse (arte, letteratura e sport) quelli che saranno sviluppati in occasione dei consueti Incontri in programma nella settimana entrante al Salotto culturale Semprevivo, in Corso Marrucino 33.
Gli appuntamenti, come di consueto, avranno inizio alle ore 18.00.

Lunedì 7 marzo - La dott.ssa Paola Artizzu, apprezzata operatrice culturale, proporrà il secondo dei suoi preziosi “cammei” che hanno per tema: Donne: la figura femminile nella storia dell’Arte. Nel primo degli Incontri la relatrice si soffermò sulle dee e semidee. Questa volta parlerà delle: eroine e concubine.

Giovedì 10 - Il secondo appuntamento vede il gradito esordio, al Semprevivo, del dott. Giacomo Ioannisci, giornalista e scrittore, che presenterà la sua più recente opera: Lo spettatore immobile. Flaiano giornalista. Un appuntamento da non perdere.

Venerdì 11 - Chi non conosce a Chieti il prof. Mario Faraone mitico professore di educazione fisica e vulcanico uomo di sport? Il Semprevivo avrà l’onore di averlo come relatore, su un tema che nessuno meglio di lui potrebbe trattare: Lo sport nella scuola teatina negli anni Sessanta e Settanta.

Nessun commento: