mercoledì 4 settembre 2013

Presentazione: CHIARO DI FIORE di Serena Giannico (Lanciano - Venerdì 6 Settembre, ore 18.30)

Lanciano  - Piazza Plebiscito - Casa di Conversazione - Venerdì 6 Settembre, ore 18.30
La raccolta di poesie CHIARO DI FIORE di Serena Giannico
(Edizioni Tabula fati)

Interventi di Vito Moretti, Giulia Alberico e dell'editore Marco Solfanelli. Letture dell'attore Domenico Galasso. Musiche del Maestro Matteo Bisbano.
Modera la giornalista Pina De Felice

Scheda del libro
Il libro è percorso da una tensione che attinge a territori e orizzonti lontani e ritrova nella memoria le radici della propria individualità, del proprio rapporto con il mondo, con persone, cose, eventi. La realtà incombe, impone inquietudini profonde, costringe a conoscere il dolore e la sofferenza, ma l'autrice trova la forza dell'impegno, della passione e con sguardo lucido ci conduce attraverso una profonda e coinvolgente esperienza di vita. La guida l'amore, la capacità di dar voce ai sentimenti, fino a trovare in sé la forza della speranza. Non una speranza basata sul nulla, ma sulla consapevolezza di possedere valori forti, che bontà e giustizia valgono ben più di ogni egoismo o vano interesse, nel cammino verso quella felicità che ci è stata destinata da Dio.

Serena Giannico è nata a Lanciano (Chieti), dove vive. Giornalista professionista. Ha collaborato con l'"Agenzia Giornalistica Italia (Agi)", con i quotidiani "Il Centro", "Il Tempo" e "Il Giornale"; con i periodici "Avvenimenti" e "Millionaire". Ha lavorato come redattore nei quotidiani "Il Messaggero", "Il Centro", "Nuovo quotidiano di Puglia". È stata caporedattore del quotidiano "Abruzzo Oggi" e del quotidiano "Nuovo Molise". È direttore responsabile della web tivù www.abruzzolive.tv e di www.tuttiassunti.it.
Ha pubblicato le seguenti raccolte di poesie: "I miei anni" (1996) e "Crepitio d'ali" (2000).







   Serena Giannico
   CHIARO DI FIORE
   Presentazione di Vito Moretti
   Edizioni Tabula fati
   [ISBN-978-88-7475-329-1]
   Pagg. 72 - ? 8,00

   http://www.edizionitabulafati.it/chiarodifiore.htm

Nessun commento: