martedì 9 luglio 2013

Presentazione: LA VOCE DELLA DISTRUZIONE di Vittorio Piccirillo (PESCARA - Giovedì 11 Luglio 2013 - ore 19:00)

Libreria Luoghi dell'Anima PESCARA - via Campobasso 14 , Giov 11 Luglio - ore 19
Conversazioni sulla "Space Opera" con lo scrittore VITTORIO PICCIRILLO
Presentazione del terzo romanzo di fantascienza di
Vittorio Piccirillo, LA VOCE DELLA DISTRUZIONE, Ed. Solfanelli

Scheda del libro
La paura del diverso, residuo di un atavico impulso di difesa, ha segnato il cammino della razza umana evolvendo in forme sempre più articolate. Tutto ciò che è incomprensibile, sconosciuto o straniero si discosta spesso dai consueti punti di riferimento e genera il terrore di potersi improvvisamente trasformare in una minaccia. In simili circostanze l'isolamento o l'aggressione preventiva diventano esercizi di cautela, strategie protettive frutto della razionalità quanto dell'istinto, eppure suscettibili di una rapida degenerazione in assenza di controllo. La ragione, caricata della tensione di uno scenario ignoto, sfugge agli stessi criteri che la guidano.
Personaggi e vicende di questo romanzo sono inventati, tuttavia non lo sono azioni e decisioni, che possono indurre chiunque alla riflessione per trovare, ma più spesso ritrovare, il proprio orientamento nella vita reale. Perché non potremo mai procedere sulla strada giusta finché non ci saremo lasciati la paura alle spalle.

Vittorio Piccirillo nasce a Milano nel 1967 e successivamente si trasferisce a Lodi, dove attualmente vive e lavora nel campo dell'informatica.
Da sempre ha una spiccata inclinazione per le scienze e per le tecnologie. Modellista dilettante, ha realizzato una piccola flotta di astronavi in scala ridotta e dipinte a mano. Sportivo convinto, pratica attività all'aperto come il trekking e lo sci di fondo.
La fantascienza lo appassiona fin da ragazzo e con orgoglio egli vanta una ricca collezione di libri inerenti al genere, a cui si sono aggiunti in tempi più recenti film e telefilm in videocassetta e DVD. Ha pubblicato per le Edizioni Solfanelli tre romanzi sci-fi: "La Nebulosa degli Spettri" (2009), "La Profezia della Luna Nera" (2010) e "La Voce della Distruzione" (2013).





  Vittorio Piccirillo
  LA VOCE DELLA DISTRUZIONE
  Copertina di Vincenzo Bosica
  Edizioni Solfanelli
  [ISBN-978-88-7497-821-2]
  Pagg. 232 - € 16,00

  http://www.edizionisolfanelli.it/lavocedelladistruzione.htm

Nessun commento: