martedì 25 giugno 2013

Gli appuntamenti dell’editore Solfanelli


Martedì 25 Giugno 2013 – Ore 18,00
Al Convitto Nazionale di Chieti – P.zza G.B.Vico, a cura di Italia Nostra – Sezione di Chieti si presenta il volume di racconti
Vito Moretti, LA POLVERE SUL CUCU' (Tabula fati, Chieti)

CHIETI, 25 giugno ’13 – Il libro “La polvere sul cucù” di Vito Moretti, sarà presentato alle ore 18,00 di oggi, Martedì 25 giugno 2013, presso il Salone del Convitto Nazionale «G.B. Vico» Corso Marrucino, n. 135 – Chieti


Introduce: Giancarla Armidi; Coordina: Assunta Marinelli, Intervengono: Arturo Bernava, Giancarlo Giuliani. Musiche del Maestro Giuseppe Pezzulo. Letture dell'attrice Giuliana Antenucci. Saranno presenti l'Autore e l'editore Marco Solfanelli.

Scheda del libro - I racconti di questo libro tracciano il profilo di una comunità osservata con gli occhi di un giovane che scopre intorno a sé le dinamiche della vita, i capricci del destino, le risorse della volontà e delle passioni: una piccola comunità, dunque, che si anima di fatti e di momenti in cui ciascuno è messo alla prova del giudizio e della storia e nei quali gli individui – uomini e donne, vincitori e perdenti – trovano la verità del loro essere, la rivelazione che li fa crescere e i modi che consentono ai loro passi di restare sulla strada dei lunghi cammini.

Vito Moretti, originario di San Vito Chietino, insegna Letteratura     Italiana all'Università di Chieti; ha pubblicato vari libri di poesia e di prosa e ha ricevuto numerosi premi, anche di rilievo internazionale; è tradotto nelle principali lingue europee.

Giovedì 27 Giugno, ore 18,30
Libreria-Caffè - Via del Porto 18 – Pescara - info@libreriacaffe.it - Tel. 085 68 665  
Paola Marchegiani e Massimo Pamio presentano il nuovo romanzo storico di

Marco Tornar, LO SPLENDORE DELL'AQUILA NELL'ORO (Tabula fati)
presenti l'autore e l'editore Marco Solfanelli

Perché Enrico VII di Lussemburgo, Imperatore e Re d'Italia, continua a essere pressochè sconosciuto da noi? Eppure Dante assegna alla sua figura un posto ai massimi vertici del Paradiso e, con tanti intellettuali dell'epoca, plaudì alla sua discesa in Italia per  "drizzarla".

Marco Tornar (Pescara 1960) ha pubblicato numerose opere tra cui le raccolte di poesia "Segni naturali" (Bastogi) e "La scelta" (Jaka Book); le prose "Rituali Marginali" (Bastogi) ed "Errando di notte in luoghi solitari" (Quaderni del Battello Ebbro); i romanzi "Niente più che l'amore" (Sperling & Kupfer), "Claire Clairmont" (Solfanelli),  "Nello specchio di Mabel" (Tracce), il monologo drammatico "Allegra per sempre" (Tabula fati). Ha curato l'antologia della poesia italiana "La furia di Pegaso" (Archinto). Ha tradotto testi di Francesca Alexander, Kate Field, Vernon Lee e Henry James.


Nessun commento: