mercoledì 19 giugno 2013

Presentazione: STORIA DI ROMA di Mons. Gottardo Scotton (Pescara, Venerdì 21 Giugno, ore 18,00)

Alla Libreria Libernauta (Pescara, Via Teramo, 27) Venerdì 21 Giugno, Ore 18,00
“Storia di Roma. Dalle origini all’Unità d’Italia” (Ed. Amicizia Cristiana)



PESCARA, 19 Giugno ’13 - Alla Libreria Libernauta di Pescara, in via Teramo 27, alle ore 18,00 di Venerdì 21 giugno 2013, presentazione del libro di Mons. Gottardo Scotton: "Storia di Roma. Dalle origini all'unità d'Italia" (Edizioni Amicizia Cristiana). Si tratta della ristampa dell'introduzione dell'opera "Il pellegrino cattolico a Roma". Interverranno don Ugo Carandino e l’editore Marco Solfanelli.

Scheda editoriale:

Della prima Roma non rimarrebbe una pietra, se i Papi non ne avessero salvati dai barbari e custoditi religiosamente gli avanzi.

Della seconda Roma, ossia della Roma Papale, i monumenti sono tanti e così vivi, così gloriosi, che forza umana non può né potrà mai snaturarli.

Della terza Roma non vediamo finora, che una sola cosa, la libidine della distruzione.

Ma contro tutto e contro tutti, Roma sta e starà ai fini altissimi, ai quali fino dalle prime sue origini fu preordinata da Dio. E quando quegli uomini che il mondo chiama col nome di grandi, non saranno che languide memorie di tempi antichi; quando le rivoluzioni, le battaglie, le guerre, le dinastie, i regni, gli imperi, le repubbliche diventeranno nulla più che un tema da svolgersi sulle panche di scuola; a Roma vivrà sempre, Vicario di Gesù Cristo, Maestro, Dottore e Padre di tutti i popoli della terra, un Vegliardo vestito di bianco, il Papa.


Gottardo Scotton

STORIA DI ROMADalle origini all’Unità d’Italia
Pagg. 40 - € 5,00
http://www.edizioniamiciziacristiana.it/storiadiroma.htm

[ISBN-978-88-89757-36-9]



Nessun commento: